Donne ai box, con chi stanno i piloti: le mogli e le fidanzate nel paddock

venerdì 4 maggio 2012 · Fuori tema
tempo di lettura: 2 minuti

C’è una storia parallela a quella dei Gran Premi, la scrivono le donne dei piloti: mogli, fidanzate o compagne occasionali che restano nelle cronache coi loro uomini. Allegre, belle, intelligenti, nascondono le paure e fanno presenza più o meno fissa nel box. Già famose o famose di riflesso.

Sebastian Vettel ♥ Hanna Prater. Si sono conosciuti a scuola, al ginnasio di Starkenburg. Lei si è diplomata un anno dopo rispetto a lui, adesso studia fashion design.

Mark Webber ♥ Ann Neale. Lei gli ha fatto anche da manager. Stanno insieme dal 1995, da quando Webber si è spostato nel Regno Unito. Di lei si sa pochissimo: ha 13 più anni di lui, un figlio di 18 ed è gelosissima.

Jenson Button ♥ Jessica Michibata. Lei è nata in Argentina da papà italo-spagnolo e madre giapponese, fa la modella, è specializzata in biancheria intima, sta con Jenson dal 2009.

Lewis Hamilton ♥ Nicole Scherzinger. Storia tribolata: si prendono, si lasciano e si riprendono. A ottobre i tabloid in Inghilterra scrivevano che era tutto finito. Invece Nicole – all’anagrafe Elikolani Prescovia Valiente, leader delle Pussycat Dolls fino al 2010 – a Melbourne era un’altra volta ai box.

Fernando Alonso ♥ Xenia Tchoumitcheva. Il legame non è ufficiale, ma ci sono un po’ di foto. Fernando a dicembre si è separato da Raquel del Rosario dopo 5 anni di matrimonio.

Felipe Massa ♥ Raffaela Bassi. Sposati dal 2007, la cerimonia a San Paolo durò 20 minuti appena. Nella lista di nozze c’era anche un candelabro di cristallo da 5 mila euro. Nel 2009 è nato Filipinho.

Michael Schumacher ♥ Corinna Betsch. Ai box lei non c’è quasi mai: ai cavalli dei motori preferisce quelli veri. Stava con Heinz-Harald Frentzen, poi nel 1995 ha sposato Schumi che disse: “Stavo cercando la vita che adesso vivo con Corinna”. Hanno due figli: Gina Maria è nata nel 1997, Mick nel 1999.

Nico Rosberg ♥ Vivian Sibold. Insieme praticamente da sempre. Lei ha studiato progettazione d’interni a New York e a Milano; nel 2010 ha curato l’allestimento del motorhome del Team Lotus.

Kimi Raikkonen ♥ Jenni Dahlman. Sposati dal 2004, vivono in Svizzera, ma hanno anche un appartamento a Helsinki e una villa a Porkkala. Finanziano un club privato in Finlandia e sono testimonial per TAG Heuer. Lei è stata Miss Scandinavia nel 2001. E Kimi l’ha conosciuta proprio in occasione del concorso.

Alonso, Button, Frentzen, Hamilton, Massa, Raikkonen, Rosberg, Schumacher, Vettel, Webber,