Jessica Michibata, alias lady Button. La più bella del paddock

giovedì 13 dicembre 2012 · Fuori tema
tempo di lettura: 2 minuti

Voleva fare il medico legale: “Ma ogni volta che lo racconto, pensano sia uno scherzo”. Jessica Michibata dal 2009 fa coppia fissa nel paddock con Jenson Button. Non è diventata medico legale. È tra le modelle più quotate del mondo.

Nome completo Jessica Celeste. Nasce il 21 ottobre 1984 in Argentina da mamma giapponese e padre italo-spagnolo. I genitori si separano quando lei è ancora una bambina, per cui Jessica sceglie di portare il cognome della madre.

Trascorre l’infanzia nella provincia di Fukui, vicino Kyoto. Ha due sorelle, Linda Karen e Angelica Patricia. Modelle pure loro. Jessica comincia a sfilare per gioco, quando ha 12 anni e accompagna Linda in agenzia: “Ci andavo frequentemente. Mi chiesero se volessi provare”.

Dall’epoca si occupa solo ed esclusivamente di moda. Intimo, in particolare: “Praticamente sfilo da oltre metà della mia vita, non ho mai fatto niente di diverso, ma mi piacerebbe provare”.

Grande appassionata di sport, esattamente come Jenson: nuotano insieme, fanno jogging, vanno in mountain bike. Nel 2011 si sono iscritti al Lavaman triathlon alle Hawaii, nel 2010 avevano già partecipato alla stessa competizione in Australia. È Jenson che le ha insegnato a guidare: “Ma prima di portarlo in giro – dice lei – ho dovuto fare più pratica. Di solito non guido mai, mi faccio sempre accompagnare”.

Vizi: “Cioccolato e gelato. Però vado in palestra ogni volta che posso”. E ogni volta che può va anche ai Gran Premi e fa impazzire i fotografi.