Le differenze tra Alonso e Vettel, il successo secondo Marchionne e la fine di Rai Sport 2

martedì 20 gennaio 2015 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete: Alonso e Vettel a confronto, il successo secondo Sergio Marchionne e Joe Saward, il futuro del Nürburgring, il richiamo dei nuovi motori e la fine di RaiSport 2 nel nuovo piano editoriale di Carlo Paris.

Antonino Rendina, “Vettel e Alonso”

Diversi al volante come fuori dall’abitacolo. Antonino Rendina traccia le differenze tra Vettel e Alonso, passato e presente a Maranello: “Il tedesco è un pilota vecchio stampo, che ama visitare e vivere l’atmosfera della fabbrica. (…) Alonso invece è un perfezionista, un maniaco dell’allenamento fisico, un solista che ama lavorare lontano dai riflettori. (…) Il tedesco è un uomo squadra, Nando è un supereroe un po’ schivo, professionale e dedito alla causa”.

Joe Saward, “Winning”

È tagliente Joe Saward a proposito delle dichiarizioni di Sergio Marchionne sullo sviluppo dei motori: “Se Marchionne sostiene che il suo team ha ottenuto la prima vittoria del 2015 trovando un buco nelle regole che permette di sviluppare il motore più avanti nel corso della stagione anziché alla fine di febbraio, allora ha una concezione piuttosto strana di cosa sia realmente il successo”.

Adam Cooper, “Hockenheim will host German GP”

Il destino del ‘Ring  ha sfiorato le tasche di Ecclestone. Che poi non ha chiuso l’affare: “Avevo fatto un’offerta, poi è venuto qualcuno con un po’ di dollari in più e l’ha comprato. Ma non ha potuto pagarlo e quindi è andato in vendita un’altra volta. Avevo detto che ero interessato e loro hanno trovato qualcun altro. Adesso non so cosa sta succedendo”. Come dire: adesso sbrigatevela voi…

Alan Baldwin, “Interview – Motor racing-Bianchi crash…”

Un anno fa i promotori delle corse minacciavano di trascinare in tribunale tutto il carrozzone perché i nuovi motori fanno poco rumore e la gente non li gradisce. Adesso i boss della pista di Sepang sostengono esattamente il contrario: “Una volta i bambini erano spaventati e piangevano. Ora sono tornate le famiglie e si godono la Formula 1”.

Simone Salvador, “Il futuro nebuloso di Rai Sport”

RaiSport ha presentato il nuovo piano editoriale dopo la nomina di Carlo Paris alla direzione. Sparirà RaiSport 2. Il commento dal blog di Simone Salvador: “Una pessima notizia per appassionati, federazioni, club e sponsor di sport minori. (…) Rai Sport 2 è stato sfruttato malissimo, con repliche su repliche di eventi non certo memorabili. (…) Con un solo canale a disposizione, molte discipline troveranno spazio solo in differita, altre non lo troveranno affatto”.

Alonso, Ecclestone, Ferrari, Marchionne, Nurburgring, RaiSport, Sepang, Vettel,