Pochi dettagli e vecchia livrea: delude la presentazione della nuova McLaren

giovedì 29 gennaio 2015 · Dal paddock
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Resta con l’argento e con gli sbuffi rossi sul muso: almeno in tema di livrea non ci sono novità sulla nuova McLaren che aspetta di decidere i colori definitivi di concerto con lo sponsor principale che ancora non ha e cerca da oltre un anno. Delude in questo senso la presentazione online dell’ultima nata di Woking, la prima del secondo sodalizio con Honda.

E delude la MP4/30 anche sotto il profilo dei contenuti tecnici che per il momento restano nascosti e comunque non sembrano audaci.

In linea con la filosofia della Williams mancano i piloni di sostegno dell’ala posteriore; per l’anteriore si conferma lo schema push-rod. Poche nei comunicati anche le informazioni sul motore. Che comunque anche Honda può sviluppare come gli altri nel rispetto dello schema dei 32 gettoni.

Il resto deve arrivare. Promette Alonso: “Ci aspetta una fase di sviluppo molto intensa. Non sarà facile, non è detto che vada tutto liscio”. L’ammette anche Button: “Sarà una grande sfida”.

Anche le dichiarazioni non vanno oltre lo stretto indispensabile. Insomma è una presentazione che tutto sommato lascia diverse perplessità per quanto è avara. In netto contrasto col clima di attesa spasmodica che Boullier era riuscito a confezionare tra video e hashtag.

Alonso, Boullier, Button, Honda, McLaren,