I migliori pesci d’aprile sulla Formula 1, tra pazzie di cascomercato e proposte malsane

giovedì 2 aprile 2015 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Si rinnova la tradizione del pesce d’aprile, anche in Formula 1. In sintesi dalla rete, i migliori del 2015: il nuovo lay-out della pista di Spa, la cacciata di Hamilton dalla Mercedes, i piani di Ecclestone per portare la Formula 1 nello spazio, le nuove divise della McLaren e la nuova formazione della Toro Rosso.

The Usher, “Who’s seen the new Spa layout yet?”

Il curvone di Pouhon diventa la curva 8 di Istanbul, la chicane di Stavelot scompare per fare spazio alla curva 3 di Sochi, la chicane del Bus Stop si raddoppia e dopo il Kemmel spunta un bivio. Sono le principali novità del nuovo lay-out che Hermann Tilke ha pensato per Spa. Secondo Ricciardo “la nuova pista è meglio della vecchia”; è d’accordo anche Lauda.

WTF1.co.uk, “Lewis Hamilton suspended by Mercedes”

Hamilton ha avuto un alterco con il suo ingegnere di pista dopo il Gran Premio di Malesia e pare l’abbia anche aggredito fisicamente. La Mercedes perciò ha deciso che per Lewis l’avventura con la stella d’argento è finita. C’è anche il tweet che promette sviluppi.

Pitpass.com, “Ecclestone reveals out of this world plans for F1”

Dal 2022 si correrà sulla luna, su Marte e su Venere. L’hanno annunciato in conferenza stampa straordinaria congiunta Bernie Ecclestone da Londra e Richard Branson da Pasadena.

McLaren, “McLaren to debut innovative wearable tech”

Nelle tappe più calde del mondiale, i meccanici della McLaren indosseranno il sarong rosso anziché la tuta. Il tessuto sarà ignifugo e resisterà fino a 300 gradi. E proprio in vista dello sbarco della Formula 1 su Marte il team sta già studiando anche le uniformi spaziali.

Grandprix247, “Jos Verstappen and Sainz Senior to do FP1”

A Shanghai, nelle prove libere del Gran Premio di Cina, la Toro Rosso lancerà Project Papa, un’iniziativa che porterà in pista i papà dei piloti titolari. Insomma alla guida ci saranno Jos Verstappen e Carlos Sainz senior.

Ecclestone, Hamilton, McLaren, Mercedes, pesce d'aprile, Spa, Tilke, Toro Rosso,