Qualifiche a Spa, la profezia funesta di Vettel in P3 sul profilo Twitter della Ferrari

sabato 22 agosto 2015 · Mass media
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Sono gli attimi tra la fine della seconda manche di qualifica e l’inizio della terza, Kimi Raikkonen s’è fermato per un’avaria, langue in P14, Sebastian Vettel invece sulla base del passo delle eliminatorie precedenti può giocarsi la seconda fila. Il primo dei terrestri dietro alle Mercedes di un’altra galassia.

Qualcuno nell’ufficio stampa della Ferrari si porta avanti col lavoro, prepara il tweet dei risultati finali. Ma gli scappa la pubblicazione, così sul profilo ufficiale del Cavallino esce la nota che cita i guai di Iceman e annuncia Vettel che “parte in P3 domani”.

Sono ancora le 14:48. Tempo due minuti e il tweet non c’è più, quando ha già raccolto diverse condivisioni e preferenze. Forse va in stand-by, in attesa del responso ufficiale della pista.

Fatto sta che alla fine bisogna riscriverlo, perché quando scende la bandiera a scacchi, Seb chiude miseramente in nona posizione. Davanti a lui, oltre alle Mercedes, in un fazzoletto di 3 decimi ci sono pure Williams, Lotus, Force India e Red Bull.

Ferrari, Mercedes, Raikkonen, Spa, Twitter, Vettel,