Ross Brawn torna alla Ferrari: è arrivata l’estate

martedì 19 luglio 2016 · Mercato
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Il danno alla stampa l’ha fatto la Ferrari quando ha preso la malsana iniziativa di chiudere il mercato piloti prima delle ferie d’agosto. Perché al di là delle implicazioni sportive, il rinnovo di Raikkonen per il 2017 toglie dalla piazza uno dei temi più caldi per vendere fumo.

Di qui la necessità di trovare un argomento alternativo per gli ombrelloni. E siccome le notizie sulla rossa d’Italia sono sempre quelle che tirano di più, è venuta fuori questa voce che vuole, rivuole, Ross Brawn a Maranello.

È una storia che periodicamente torna a farsi sentire, si regge sempre su ipotesi e mai su fatti. Come diversi scoop che alla fine non ci prendono. Tant’è che si articola attraverso una serie di congetture: la Ferrari non ingrana, Marchionne pretende le vittorie, Maranello si riorganizza, Brawn ha esperienza e curriculum.

Ma non è detto che abbia voglia. Nel 2013 in uscita dalla Mercedes diceva: “Voglio riposarmi, prendermi una pausa. Poi deciderò se tornare in Formula 1, ovviamente anche in base alle opportunità che ci saranno”. La McLaren aveva cominciato a marcarlo. Non se n’è fatto niente.

Brawn, Ferrari, Marchionne, McLaren, Mercedes, Raikkonen,