Partenze da fermi anche sul bagnato, Red Bull rinnova con Renault… e gli altri (s)parlano

venerdì 25 novembre 2016 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete e dal mondo: partenze da fermi anche sul bagnato nel 2017, Red Bull rinnova con Renault… e Tag Heuer, Manor verso il cambio di proprietà, le chiacchiere di chi ha sempre perso.

Pronti, bagnati, via!

Il Consiglio Mondiale della Fia ha varato la nuova norma per le partenze dalla griglia, da fermi, nel 2017 anche in caso di avvio dietro la safety car per gara bagnata. Tutti felici. Senza riflettere sul fatto che teoricamente rischiano di allungarsi i periodi dietro la safety car in attesa di condizioni di asfalto e visibilità migliori per partire da fermi in sicurezza.

Chiamateli Tag Heuer

Come un anno fa, non aveva alternative la Red Bull ai motori della Renault. Che nel team dell’energy drink si chiameranno ancora Tag Heuer: Renault vuole il suo marchio solo nel team ufficiale, Tag Heuer prova sempre a contrastare la visibilità incontrastata di Rolex nella cartellonistica dei circuiti.

Vendesi Manor

Stephen Fitzpatrick che nel 2014 aveva salvato dal tracollo la Manor, all’epoca ancora Marussia, sta vendendo a un nuovo gruppo: “Siamo già d’accordo sui termini. Non posso entrare nel merito”. Probabile che sia anche la nuova proprietà a sciogliere il nodo sui piloti.

Tanto per parlare

Ex star di Gran Turismo, meteora insignificante in Formula 1, per guadagnare visibilità Bas Leinders ha pensato di parlare, sparlare anzi, di Hamilton alla vigilia del rush finale: “A metà stagione era più preoccupato dei suoi amici a Los Angeles e Hollywood. Questo certamente ha avuto un impatto”. Invece Hamilton proprio a metà stagione ha raddrizzato il suo mondiale, ha infilato quattro vittorie di fila da Silverstone a Hockenheim. Sapevatelo.

Fia, Hamilton, Manor, Red Bull, Renault,