La signora Carmen, la mamma di Hamilton

sabato 26 novembre 2016 · Fuori tema
tempo di lettura: meno di 1 minuto

La signora Carmen è una donna posata, si fa i fatti suoi, parla poco coi giornalisti, ai Gran Premi di norma non ci va. Quello di Abu Dhabi però è un appuntamento diverso perché c’è un mondiale in palio. E può vincerlo suo figlio. E sarebbe il terzo di fila. Il quarto della carriera.

La signora Carmen – nata Larbalestier, oggi in Lockhart, 61 anni – se non si fosse capito è la mamma di Lewis Hamilton. Vive a Sandy nel Bedfordshire, conduce una vita normalissima, le avrebbe fatto piacere volare in Australia nel 2007 per la gara del debutto di Lewis, non poteva permetterselo, allora aveva cercato di vincere i biglietti alla radio. Niente.

C’era a Interlagos nel 2008 però. E portò benissimo. Del resto, “quando c’è lei, con mio fratello e mio padre – dice sempre Lewis – è più che avere il tifo di 100 mila persone in uno stadio”.

Hamilton ad Abu Dhabi oltre al tifo cerca 13 punti più di Rosberg. O 12 vincendo la decima corsa della stagione.

La pole gli dà serenità: “L’ho cercata, sapevo fosse alla portata. Ha funzionato. Adesso devo pensare a vincere”. Sapendo che potrebbe pure non bastare se Rosberg arriva a podio.

Abu Dhabi, Hamilton, Mercedes, Rosberg,