Giovinazzi alla Ferrari, Symonds via dalla Williams e Liberty Media (ri)pensa al tetto di spesa

martedì 20 dicembre 2016 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete e dal mondo: Giovinazzi che firma con la Ferrari, Marchionne che si risveglia dal sogno, Symonds che lascia la Williams, le foto dei big della Formula 1 da ragazzini.

L’uomo del futuro. Forse

Nella speranza che il suo ruolo di terza guida preveda una partecipazione concreta all’attività della squadra e non si limiti allo sviluppo al simulatore, Antonio Giovinazzi entra in Ferrari. Ma è stato in trattativa pure con Force India e Mercedes.

I pezzi del puzzle

Un po’ tardi rispetto al dovuto e dopo mesi e mesi di promesse e dichiarazioni di facciata Sergio Marchionne solo al pranzo di Natale con la stampa riconosce che “alla Ferrari ancora mancano tante cose”. Lowe forse? “Non ci serve”, dice. Intanto comunque c’è la data della presentazione ufficiale: 24 febbraio 2017, il primo di due filming day che la Scuderia vuole spararsi col nuovo telaio.

Gente che va

Pat Symonds il 31 dicembre chiude la sua avventura alla Williams. Per andare dove chissà. Ha un passato in Toleman, Benetton e Renault. Nel 2008 era stato allontanato dopo il caso dell’incidente fasullo di Piquet a Singapore, poi era tornato in Marussia prima di passare alla Williams.

Quell’idea del budget cap

A Mosley la campagna a favore del tetto di spesa non era riuscita. Ma l’idea potrebbe piacere a Liberty Media, la nuova proprietà della Formula 1 secondo un’indiscrezione raccolta dal Telegraph: “Si è venuta a creare una società a due classi in termini di quanto si spende. Invece anche chi è sfavorito dovrebbe avere l’opportunità di vincere”.

Loro da giovani

Natale vuol dire ricordi: GPUpdate.net ha raccolto le foto dei campioni di oggi all’epoca in cui ancora non erano nessuno. E Verstappen ovviamente è identico.

Ferrari, Giovinazzi, Liberty Media, Marchionne, Symonds, Williams,