Alonso che mostra i muscoli a Melbourne: quella dedica (forse involontaria) a Pablo Martinez

mercoledì 29 marzo 2017 · Fuori tema
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Non era una gag, forse, la posa da culturista di Alonso nella parata dei piloti a Melbourne, perché sono almeno sei mesi che quell’immagine è associata a Pablo Raez Martinez, 20 anni, il ragazzo di Marbella che alla fine di febbraio ha perso la battaglia contro la leucemia e fino all’ultimo s’è esposto in prima linea a favore delle donazioni di midollo osseo.

Pablo ad agosto s’era dato un obiettivo, portare i donatori in Spagna da 230 mila a un milione: #retounmillion e #goalonemillion gli hashtag della campagna che periodicamente rilanciava sui social network dal lettino dell’ospedale nella posa del doppio bicipite.

Difficile che sia una coincidenza. Del resto, la missione di Pablo Martinez è un fenomeno che in Spagna ha assunto proporzioni epiche, al punto che in Andalusia secondo quanto riferisce theolivepress.es le donazioni di midollo sono aumentate del 1400%.

La foto comunque l’ha scattata Hamilton che cercava materiale per Instagram Stories. Per cui è pure possibile che la risposta di Alonso allo smartphone sia una citazione inconsapevole. Ad ogni modo, almeno in retrospettiva l’effetto è costruttivo, ripropone la riflessione sul tema fondamentale delle donazioni.

Alonso, Hamilton, Instagram, Melbourne,