Il ritorno di Hakkinen, i test di Hamilton, il futuro di Alonso… e un anno di Liberty Media

venerdì 8 settembre 2017 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Torno, non torno. C’è stata una possibilità che dopo l’anno sabbatico che s’è preso nel 2001, Hakkinen tornasse a correre con la Williams anziché con la McLaren. L’ha svelato lui nell’intervista per Unibet: “I negoziati erano un tira e molla. E questo non mi è piaciuto”.

Impassibile. Hamilton non sembra entusiasta di Le Castellet che l’anno prossimo ospita il Gran Premio di Francia. Dopo i test con Pirelli affida a Instagram il primo responso: “Ok è sbalorditivo là fuori, ma il circuito…”

Noi non ci conosciamo. Dal profilo Twitter di Fernando Alonso è scomparso ogni riferimento a McLaren e Honda. Forse gli serviva spazio per mettere in risalto la sua scuola di karting. O forse sta anticipando qualcosa…

Auguri. Un anno fa Liberty Media prendeva possesso del business della Formula 1, con un’operazione del valore di circa 7 miliardi di euro vinceva la scalata che nel 2011 aveva cercato Murdoch prima che la bufera delle intercettazioni illecite travolgesse l’impero di News Corp.

No perditempo. La Fia cerca sempre due squadre per portare lo schieramento a 12 team: “Le candidature – dice Todt – ci sono, ma niente di serio”. Da giugno c’è traccia di un sodalizio cinese che sta provando a formare una squadra soffiando il personale ai big.

Amarcord. L’8 settembre del 1957 la Maserati disputa a Monza il suo ultimo Gran Premio, poi entra in regime di amministrazione controllata con il divieto delle competizioni quando alla dirigenza non riesce la riscossione dei pagamenti di una fornitura di macchine utensili al governo argentino. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Alonso, Fia, Hakkinen, Hamilton, Le Castellet, Liberty Media, Maserati, McLaren, Todt,