Alonso rinnova, Kubica e Di Resta (ri)provano la Williams, la Formula 1 si colora di rosa negli States

giovedì 19 ottobre 2017 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Lo scoop. Non ci voleva un genio del giornalismo e nemmeno un veggente per intravedere che Alonso avrebbe rinnovato con McLaren. Perché in effetti altre chance non ne aveva. La Williams sta valutando Kubica e Di Resta, eventualmente Wherlein. La Renault invece ha preso Sainz. L’alternativa era solo lo stop…

Una poltrona per due. A proposito del confronto per la Williams che s’è consumato in settimana a Budapest: il team non dà numeri, fa sapere solamente che il test di Robert Kubica è stato “produttivo”, quello di Paul Di Resta “impegnativo”. Che sia già un’indicazione sul responso?

Make it pink. Si tinge di rosa – letteralmente – il weekend negli States: ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno, la Formula 1 sposa la campagna di sensibilizzazione di Komen, l’organizzazione internazionale non lucrativa – di base ad Austin – che si occupa di lotta ai tumori.

Motori capitolini. Roma ha ufficialmente presentato l’ePrix dell’anno prossimo, l’evento che segna lo sbarco della Formula E in Italia. La pista riprende alcuni tratti del circuito dell’Eur che nel 2009 era stato proposto per la Formula 1.

Risiko. Sulla scia della popolarità di Verstappen, Liberty sta trattando il ritorno in Olanda. In rete s’è sparsa voce che l’obiettivo fosse una gara cittadina, ad Amsterdam oppure a Rotterdam. Le amministrazioni invece smentiscono. Piuttosto, se si tornasse a Zandvoort?

Amarcord. Il 19 ottobre del 1958 si chiude in maniera funesta il Gran Premio del Marocco, Stuart Lewis Evans vola fuori pista, sguscia dalle lamiere che prendono fuoco, è trasferito d’urgenza in Inghilterra con l’aereo privato di Vandervell, sei giorni dopo muore per le ustioni. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Alonso, Austin, Di Resta, Formula E, Kubica, McLaren, Roma,