A che ora partono i Gran Premi nel 2018, quando si corre il Wec al Fuji e chi rimpiange le grid girls

venerdì 2 febbraio 2018 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo palinsesto. La partenza delle gare europee passa dalle 14 alle 15, slitta di un’ora per trovare una collocazione pomeridiana che non si sovrapponga all’orario del pranzo, di altri dieci minuti per consentire il pregara alle televisioni che aprano il collegamento alle 15 in punto.

L’ospite d’onore. È assurdo, ma è tutto vero: il Fuji ha chiesto di spostare la gara del Wec per consentire la partecipazione di Alonso. Allo stato attuale dei calendari, la tappa in Giappone è l’unica alla quale Matador non può partecipare per via della sovrapposizione con il Gran Premio ad Austin.

Sesso online. C’è un’implicazione non banale nella rivoluzione di Liberty Media che cancella le ragazze sulla griglia, viene meno uno degli elementi di contorno che ha fatto la fortuna di certi fotografi, gente che per anni ha venduto alle testate online tutta una serie di scatti indecorosi al limite del pornografico.

Webeti. E del provvedimento che cancella le grid girls s’è interessato anche Massimo Gramellini che sul Corriere passa in rassegna lo sfogo della “società arcaica che associa le donne ai motori”. Tipo: “Erano l’unica cosa che mi teneva sveglio durante il Gran Premio”. Oppure: “Puritani e ipocriti al soldo degli emiri”. E ancora: “Sarà che questi americani sono tutti dell’altra sponda”.

Non sappia la tua mano destra… La Formula E invece ha rinunciato alle ragazze porta numero già l’anno scorso: “E non abbiamo sentito la necessità di urlarlo al mondo”.

La vita corre sui social. Barrichello è in ospedale, sta recuperando da un problema vascolare. E come vuole la moda del momento, l’ha fatto sapere al mondo attraverso Instagram.

Amarcord. Il 2 febbraio del 2010 le squadre convergono sul nuovo punteggio, la sequenza 25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1. È un cambio epocale che gonfia i piazzamenti e di fatto compromette i raffronti storici. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in riedizione a prezzo speciale in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Alonso, Barrichello, Formula E, Fuji, Liberty Media,