Marquez e Pedrosa in Toro Rosso, la geografia di Maranello e il blog delle traduzioni automatiche

mercoledì 6 giugno 2018 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Wild card. Marc Marquez, Dani Pedrosa e Tony Cairoli hanno guidato la Red Bull del 2012 nei colori della Toro Rosso a Spielberg. Un evento promozionale, ovvio. Comunque un evento: ai box c’era anche il top manager dell’Honda.

Mercato. Nessun cambio di disciplina all’orizzonte per le star delle due ruote, sta di fatto che Toro Rosso vuole scaricare Brendon Hartley. Racefans rivela che Faenza ha sondato la possibilità di prendere in prestito Lando Norris dalla McLaren e s’è vista rispondere picche. La ricerca continua.

I vestiti nuovi dell’imperatore. Manca per il 2019 ancora la firma di Hamilton alla Mercedes. Che tramite Lauda fa sapere: “Stiamo limando certi dettagli sull’immagine”. Nel frattempo il paddock sparla, Stoccarda pare abbia contattato Ricciardo che per il rinnovo con Red Bull aspetta le mosse degli altri.

Verso Montreal? La Ferrari via Twitter ha diramato il teaser per il Gran Premio del Canada, con le coordinate gps di Montreal… e lo skyline di Toronto con la CN Tower sul lago Ontario. Fortuna sua che la logistica non la organizza chi sceglie le immagini.

Lost in translation. Allo zoo degli animali che scrivono di Formula 1 su internet si aggiunge un esemplare miserabile e disagiato. È il bradipo invertebrato, tanto pigro da non scomodarsi a scrivere autonomamente e nemmeno a rimaneggiare quello che copia: né esperto né appassionato, pubblica traduzioni automatiche integrali e maldestre da un’ignara testata straniera, con disastri lessicali e ortografici, perle di informazione che condivide attivamente e orgogliosamente attraverso il più popolare aggregatore di notizie nazionale. Viscido. Ma i criminali della rete non vanno lontano. Attenzione.

Amarcord. Watson azzecca la scelta della mescola delle gomme, il 6 giugno del 1982 a Detroit rimonta con la McLaren da diciassettesimo a primo, è uno dei migliori recuperi della storia. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Ferrari, Hamilton, Hartley, Honda, McLaren, Montreal, Norris, Spielberg, Toro Rosso,