Le prove a Silverstone, le dimissioni di Boullier e le piste di Formula 1 da stampare in 3D

venerdì 6 luglio 2018 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Specchietto delle mie brame. La Mercedes continua la sperimentazione per conto della Fia sul tema della visibilità negli specchietti retrovisori. Hamilton è andato in pista con uno specchietto sdoppiato che amplia il campo visivo. E che sembra anche meno sensibile alle vibrazioni.

Tour de force. Francia, Austria e Gran Bretagna in sequenza senza sosta: è stato il primo triple-header nella storia della Formula 1, uno sforzo logistico e lavorativo che le squadre non vogliono ripetere, l’ha chiarito Claire Williams. E per Alonso – che il 17 giugno vinceva a Le Mans – è addirittura il quinto weekend di fila in pista, il settimo se si conteggiano pure gli impegni non ufficiali.

Contro i furbetti. La Fia ha voluto alla curva Club una modifica dei cordoli che ricordano quelli dell’Austria, coi dissuasori che puniscono chi abusa della via di fuga e non rispetta la traiettoria, una pratica che nelle libere è diventata progressivamente abitudine.

Cadono le teste. Eric Boullier lascia la McLaren, è la prima vittima illustre dello sbando tecnico che travolge Woking e Paragon. Le dimissioni aprono alla riorganizzazione dell’organico. Dal comunicato ufficiale:

Simon Roberts, COO of McLaren Racing, will oversee production, engineering and logistics. Andrea Stella is appointed Performance Director, responsible for trackside operations. Gil de Ferran takes up the new role of Sporting Director, to maximise the effectiveness of the team’s racing package.

Gossip. E Vandoorne nella ristrutturazione della McLaren trova… il suocero in casa: Anna che lo accompagna stabilmente nel paddock è la figlia di Gil de Ferran.

La F1 in casa. Da thingiverse.com si possono scaricare gratuitamente tutti i file delle piste di Formula 1 del 2018 da stampare in 3D, li ha messi a punto KurtM88 che li condivide sotto licenza Creative Commons.

Amarcord. Al Calvaire di Reims il 6 luglio del 1958, in lotta con Hawthorn si schianta e muore Luigi Musso sulla Ferrari. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Alonso, Boullier, Fia, McLaren, Silverstone, Vandoorne, Williams,