Giallo sulle condizioni di Kubica. Renault: non è pronto. Il manager: falso

giovedì 24 novembre 2011 · Mercato
tempo di lettura: 2 minuti

Eric Boullier a settembre aveva lanciato l’ultimatum: “Conferme chiare” da Robert Kubica entro la fine di ottobre prima di comporre la formazione per l’anno nuovo. Poi ha allungato i tempi. Mercoledì la Renault ha fatto sapere che il ritorno di Robert è escluso per il 2012.

Scrive la squadra: “Nonostante il pilota abbia iniziato un programma di allenamento intensivo è ancora troppo presto per lui per impegnarsi alla guida nel mondiale 2012”.

Nel comunicato ci sono anche le dichiarazioni di Robert: “Sono giunto alla conclusione di non essere ancora pronto per la stagione 2012. Ho chiamato la squadra e li ho informati della situazione”.

Giovedì mattina sulla Gazzetta è uscita la risposta di Daniele Morelli, il manager di Kubica. Con un’accusa: la Renault ha stravisato le parole di Robert. “Non è vero – dice Morelli – che non sarà pronto per il 2012. Ha detto che non è sicuro di farcela per il primo test a febbraio“.

Il contratto comunque scade alla fine di dicembre. E né la squadra né il pilota hanno le idee chiare sul rinnovo: “Renault farà a modo suo riguardo i piloti, mentre anche noi – precisa Morelli – cercheremo soluzioni alternative”.

Per cui adesso si allontana l’ipotesi del rinnovo a scatola chiusa senza test. Anche perché sulla lista c’è Raikkonen. E a differenza dell’anno scorso – quando scoppiò la polemica con la dirigenza – stavolta il management di Iceman conferma i contatti.

Gazzetta dello Sport, Kubica, Raikkonen, Renault,