La figlia di Bernie Ecclestone si compra la villa più costosa degli Stati Uniti

domenica 19 giugno 2011 · Fuori tema
tempo di lettura: 2 minuti

È considerata la villa più costosa degli Stati Uniti, nel 2009 fu valutata  150 milioni di dollari quando la mise in vendita la vedova di Aaron Spelling, il leggendario produttore di Dinasty, Charlie’s Angels, Love Boat, Beverly Hills 90210. Adesso se l’è comprata Petra Ecclestone, la figlia minore di Bernie.

La villa si trova a Los Angeles nel quartiere di Holmby Hills, nel distretto di Westwood. È soprannominata the Manor, vale almeno 150 milioni di dollari, ma Ecclestone ne ha pagati solo 85 per effetto della svalutazione che da quelle parti nell’ultimo periodo ha fatto crollare i prezzi delle case anche di un terzo rispetto al valore nominale.

È costruita sullo stile di un castello francese, dentro c’è anche una doppia scalinata come quella di Via col vento. Ma nel 1988, all’epoca della costruzione, il Los Angeles Times la classificò come una delle ville più brutte della regione.

In tutto sono 5200 metri quadrati di locali abitabili, con 14 camere da letto, 27 bagni, due piste da bowling, sala da biliardo, salone di bellezza, palestra, parcheggio per 100 automobili, campo da tennis, biblioteca in legno di quercia, serra e suite intitolata al principe Carlo di Windsor che vi alloggiò un po’ d’anni fa. Ed è circondata da una proprietà di cinque acri, cioè oltre 20 mila metri quadrati.

Petra che ha 22 anni è stilista a tempo perso, ereditiera a tempo pieno: ci andrà a vivere ad agosto, quando sposerà l’imprenditore James Stunt e si dividerà tra gli States e Londra. Dove ha già una casa a Chelsea da 90 milioni di dollari.

Ecclestone,