Changelog

Questa pagina è il diario che registra le modifiche principali alla struttura grafica e alle funzioni del framework di F1WEB.it da giugno 2015 in poi, dall’adozione di Alpha Trinity come tema di base.

Settembre 2015

Creazione di un campo personalizzato per l’impostazione dei contenuti correlati nei post. Adozione del toolkit FontAwesome per icone e simboli; quindi rimozione del plugin Crafty Social Buttons per i link ai social network in sidebar. Aggiunta delle miniature in sidebar per i contenuti correlati. Aggiunta di Google Adsense nella testata.

Febbraio 2016

Creazione della sezione con le schede dei circuiti. Abilitazione dei contenuti correlati sulle pagine. Creazione di un campo personalizzato per le mappe statiche di Google da impiegare nelle schede dei circuiti. Modifica del file functions.php per l’applicazione degli effetti di trasparenza in rollover per le miniature nei teaser in homepage. Regolazione dei distanziali nel widget dei contenuti correlati, in modo da adattare opportunamente i margini in funzione della presenza della miniatura. Riparazione dei margini in pagination. Aggiunta del codice per l’inserimento dei commenti nei post attraverso Facebook, senza ricorso a plugin.

Giugno 2016

Modifica del codice dei teaser, con aggiunta di sfondo grigio, padding laterale nell’estratto e padding superiore nei titoli; rimozione del padding inferiore dalle miniature.

Settembre 2016

Modifica del codice per le citazioni nei post, riduzione del carattere a 12 px con possibilità di padding sinistro. Eliminazione della possibilità di commento attraverso Facebook. Rimozione del plugin Simple Social Buttons; la condivisione dei post è affidata al generatore di codici specifici in funzione della piattaforma social di destinazione. Creazione della pagina di changelog.

Gennaio 2017

Il nuovo slogan è “Seriamente Gran Premi”. Creazione della sezione con le biografie dei campioni del mondo. Aggiunta in sidebar destra del codice per l’estrazione automatica dei post di archivio in data corrente. Limitazione della pubblicazione dei contenuti correlati per ogni articolo a 5 elementi.