Giorgio Pantano ripiega in Superleague: “Mi sento abbandonato”

mercoledì 10 giugno 2009 · Mercato
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Gliel’aveva assicurato Bernie Ecclestone: vinci il titolo di GP2 e si muoveranno le acque. Giorgio Pantano la GP2 l’ha vinta con Racing Engineering a settembre. La proposta ghiotta, quella che lui aspettava per tornare in Formula 1, non è mai arrivata. E sono passati 9 mesi.

Forse perché vincere in GP2 non basta. Ci vogliono anche i contatti giusti. Alla fine “Tyson” Pantano ha firmato con gli arabi del club Al Ain per un posto in Superleague con l’Azertila.

Debutta il 27 giugno a Magny-Cours nella prima prova del campionato. Tanto ormai, con tutti i sedili occupati o prenotati, nel 2009 in Formula 1 non l’avrebbe chiamato nessuno.

A dicembre Autosprint ha accolto il suo sfogo: “Avere talento non serve più se non si porta uno sponsor notevole ai team. Sfido chiunque ad avere un curriculum come il mio. Ho vinto due titoli mondiali nel karting, tre europei, tre italiani, Formula 3 tedesca, GP2 e sono arrivato tra i primi in Formula 3000. Adesso mi sento abbandonato”.

La speranza è rinviata al 2010. Il team di Adrian Campos è in nomination per l’iscrizione al Mondiale: uno dei titolari può essere Pantano.

Autosprint, Campos, Ecclestone, GP2, Pantano,