Follie dalla Cina: l’invasione di pista, un ca**o sulla Ferrari e Paola Saluzzi contro Alonso

sabato 11 aprile 2015 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete: l’arresto del matto che s’è intrufolato in pista nelle prove libere; quel disegnino irriverente sulla scocca della Ferrari; l’attacco infelice di Paola Saluzzi a Fernando Alonso; la proposta di negare le gallerie del vento.

Phil Duncan, “Fan arrested after invading track”

Aveva un regolare biglietto per la tribuna centrale, il matto che venerdì nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina ha attraversato il rettilineo principale, ha scavalcato – pure con una certa agilità – il muretto della pit-lane e s’è presentato al box della Ferrari per chiedere di provare la macchina. Lui è in cella, qualcuno all’autodromo adesso rischia il posto.

WTF1.co.uk, “Someone got a dick butt picture onto the Ferrari”

Senza invadere la pista, qualcun altro il suo momento di gloria se l’è guadagnato in modo più silenzioso. Ups aveva lanciato un concorso per selezionare alcune foto dei profili di Facebook per stamparle sulla scocca della Ferrari. Tra le immagini è finito anche il meme del Dick-Butt, praticamente la stilizzazione di un fallo, è sfuggito ai controlli – evidentemente superficiali – e per tutta la giornata di venerdì ha campeggiato con orgoglio sulla SF15-T.

Marco Gentili, “La Saluzzi attacca Alonso: #pezzodiimbecille”

Paola Saluzzi, ex conduttrice alla Rai, oggi a Sky, s’è voluta sporcare su Twitter con una polemica da trattoria all’indirizzo di Fernando Alonso, “arrogante, invidioso e pezzo d’imbecille”. Nando ha letto, per ripicca ha negato le interviste a Sky, la Saluzzi allora ha cancellato il tweet – come se i potenti mezzi della rete non riuscissero a recuperarlo e fotografarlo – e s’è scusata: “Ho parlato stupidamente da tifosa”. Già, stupidamente.

Pitpass.com, “Symonds slaps down windtunnel proposal”

Per tagliare i costi, Force India proponeva di eliminare le gallerie del vento: “Tanto – sostiene Bob Fernley – sono datate e superate”. La reazione di Pat Symonds della Williams: “Una provocazione ridicola. Venga a vedere una galleria del vento decente e capisca quanto sono avanzate”.

Alonso, Ferrari, Force India, Shanghai, Symonds, Twitter, Williams,