Arriva (già) il calendario dei Gran Premi del 2016. Aston Martin dice no a Red Bull

venerdì 10 luglio 2015 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete: il calendario del campionato di Formula 1 dell’anno prossimo, il no dell’Aston Martin al debutto in Formula 1, il test di Pedro de la Rosa in Formula E, le promesse di Michelin, l’opinione di Minardi su Bottas.

Fia.com, “World Motor Sport Council 2015 – Mexico”

Arriva dal Consiglio Mondiale il calendario per il mondiale 2016, in anticipo rispetto ai tempi consueti della Federazione. Tutto sommato si tratta della conferma della bozza che circolava da tre mesi: il via a Melbourne ad aprile, il debutto di Baku a luglio, il ritorno della Germania – su quale pista, chissà – e alcuni spostamenti di data come quello della Malesia che da marzo passa a settembre mentre la Russia s’anticipa a maggio.

Alan Baldwin, “Aston Martin F1 deal improbable, says CEO”

Se ne parlava a Silverstone, il possibile coinvolgimento dell’Aston Martin alla Red Bull. Probabile che sia stata tutta una trovata dei media, perché da Londra i responsabili sono categorici: “Sarebbe davvero difficile per noi. Come compagnia non abbiamo tutti quei soldi che ci permetterebbero di entrare in Formula 1 e fare un lavoro decente”. In effetti la disavventura dell’Honda sta spaventando.

Mark Smith, “De la Rosa on Formula E test”

Pedro de la Rosa s’è procurato un test con la monoposto del team Aguri di Formula E sul circuito di Donington. L’impressione è che voglia seriamente partecipare al campionato l’anno prossimo: “Nel caso ci fosse la possibilità darei il cento per cento”. Ok, richiamiamo anche Barrichello.

Ian Parkes, “Michelin convinced it can make F1 more exciting”

Ha fatto un grande baccano l’intervista di Pascal Couasnon di Michelin in merito alle prospettive in Formula 1: “Sappiamo come si può andare tre, quattro o cinque secondi più veloce”. Sicuri che la Fia e le squadre lo vogliano davvero?

Gian Carlo Minardi, pagelle del Gran Premio d’Inghilterra

Tutti gli occhi erano su Bottas che la stampa italiana dà in partenza verso la Ferrari. A questo proposito Gian Carlo Minardi nelle pagelle di Silverstone scrive: “Bottas ha subito in tutto il week-end il vecchietto (cioè Massa, ndr). Considerando che è un papabile per il posto di Raikkonen in Ferrari, queste performance dovrebbero far meditare. Troppo arrendevole anche nei confronti di Hamilton. Stando così le cose, non lo vedo come un pilota da Ferrari”.

Aston Martin, Baku, Bottas, de la Rosa, Ferrari, Fia, Formula E, Michelin, Minardi, Red Bull,