Quasi quasi rischiatutto: Hulkenberg alla Renault si gioca l’ultima chance della carriera

venerdì 14 ottobre 2016 · Mercato
tempo di lettura: 2 minuti

Non sono tantissimi 29 anni, ma nel turbine della Formula 1 nemmeno pochissimi. Hulkenberg probabilmente si gioca l’ultima chance della carriera per salire sopra un treno vincente, lui che ha sfiorato la Ferrari non una, ma due volte, la prima volta nel 2013 e la seconda l’anno scorso secondo la stampa tedesca prima che il Cavallino rinnovasse con Raikkonen nel giorno in cui Nico faceva 28 anni.

Oggi quella di Hulkenberg è una mossa coraggiosa: Force India attraversa la fase più proficua della sua storia, a quattro gare dalla fine del mondiale difende il quarto posto con 10 punti di vantaggio sulla Williams. Non a caso, Perez ha scelto di restare in attesa di capire come va il mercato nel 2017.

Renault invece langue in fondo alla griglia, si batte con Sauber e Manor, però magari ha più margine di crescita nel lungo periodo. E più fame. Soprattutto alla luce della rivoluzione dei regolamenti dell’anno prossimo.

Tant’è che Nico in prospettiva firma un pluriennale, due stagioni sicure, le altre su opzione. Dice:

It has always been my dream to work for a manufacturer team. Formula 1 new regulations will change the game and give our team a good opportunity. In the years to come, Renault will play a challenger role, which fits my approach to racing 100 per cent. I can’t wait to become part of the family.

Si stavano parlando tre anni fa, quando la squadra ancora correva come Lotus. Alla fine l’aveva spuntata Maldonado coi soldi della benzina del Venezuela, il team aveva preferito la sicurezza economica al talento.

Force India, Hulkenberg, Lotus, Maldonado, Perez, Renault,