E anche la Mercedes scrive la sua letterina alla Fia

martedì 10 gennaio 2017 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete e dal paddock: Mercedes indaga sui turning vanes della Red Bull, Gutierrez si rifugia in Formula E… dove stava per correre anche Massa.

Scrivimi

C’è una fitta corrispondenza epistolare tra gli uffici della Federazione e le squadre. La Ferrari ha chiesto un chiarimento sul terzo elemento della sospensione, il sito FUnoAnalisiTecnica riferisce che la Mercedes invece ha scritto in merito ai turning vanes della Red Bull perché la struttura che li sostiene determina una variazione del raggio di raccordo della sezione minima della cella di sorpavvivenza.

Il rifugio degli ex, 1

Esteban Gutierrez ripiega sulla Formula E, si aggiunge a quell’elenco nutrito di ex della massima serie che hanno trovato una seconda giovinezza nel campionato elettrico. Segue infatti Lucas Di Grassi, Jerome d’Ambrosio, Nick Heidfeld, Nelson Piquet, Sebastien Buemi, Jean Eric Vergne e Stephane Sarrazin. S’è trovato a piedi perché l’Haas ha preso Magnussen e la Ferrari è andata su Giovinazzi per il ruolo di terza guida che troppo generosamente gli aveva concesso due anni fa.

Il rifugio degli ex, 2

E secondo la stampa spagnola stava per finire in Formula E anche Felipe Massa. Marca riferisce di un “contratto preliminare” che Massa ha ridiscusso e rescisso “amichevolmente” per rientrare in Williams. Ovviamente perché Bottas è sempre più vicino al passaggio in Mercedes al posto di Rosberg.

F1 Racing Magazine, niente remake

Non verrà pubblicata quest’anno la versione italiana della guida al mondiale di F1 Racing Magazine. L’anno scorso Edizioni Sprea con un numero speciale ha riportato in edicola, una tantum, un marchio che mancava da dieci anni. A F1WEB.it adesso conferma che “per ora non è prevista una nuova edizione”. Purtroppo.

Ferrari, Formula E, Gutierrez, Massa, Mercedes, Red Bull, Williams,