Il lancio della McLaren… nello spazio, il battesimo della nuova Red Bull e il primo album di Villeneuve

lunedì 19 febbraio 2018 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Apollo 2018. Facce tese, dita nervose, schermi, computer e alla fine gli applausi: sembra di essere alla Nasa al lancio dello shuttle, invece è solo il video dell’accensione del motore Renault sulla McLaren del 2018.

Red Bull special edition. È blu e nera la nuova Red Bull, codice RB14, la prima in collaborazione tecnica con Aston Martin. Veste una livrea ad interim, è meno accattivante di quella a effetto psichedelico che s’è vista nel 2015.

Battesimo con incidente. E nel filming day a Silverstone sotto la pioggia, Ricciardo l’ha già sfasciata, ha rotto ala anteriore, sospensioni e fondo piatto.

Dal paese del fuoco. L’Azerbaigian ha diffuso i dati ufficiali circa l’impatto del Gran Premio sull’economia: 220 milioni di euro di indotto in due edizioni, numeri “incoraggianti e soddisfacenti” per imprese e governo. Ma il futuro della Formula 1 a Baku non è scritto, il ministro dello sport sostiene che “le condizioni attuali di contratto sono inaccettabili“. Ad aprile bisogna trattare per l’estensione al 2025.

Senza aiutini. Ross Brawn pondera l’abolizione del drs nell’intervista per Business Life: “Spero che un giorno non serva più, ma oggi non siamo ancora pronti per eliminarlo”. La Fia ha comprato il prototipo che la Manor avrebbe testato in galleria del vento, lo sta impiegando per le analisi sui disturbi aerodinamici.

A volte tornano. Cassata dalla Sauber prima dell’estete, Monisha Kaltenborn trova una strada per rimanere nel motorsport: in partnership con Emily di Comberti, un’imprenditrice di Monaco, s’è fatta una squadra sua per la Formula 4.

Web media. Cambia veste uno dei portali di riferimento degli appassionati: F1Fanatic di Keith Collantine diventa RaceFans, con un’impronta più trasversale e una vocazione chiara all’indipendenza. Quella che più testate sul web hanno svenduto alle squadre o ai colossi dell’informazione.

Amarcord. Il 19 febbraio del 2007 esce Private Paradise, il primo album – musicale! – di Jacques Villeneuve. Sei canzoni su tredici le ha scritte lui, in Nordamerica se ne vendono solo 836 copie. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in riedizione a prezzo speciale in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Baku, Brawn, drs, Kaltenborn, McLaren, Mercedes, Pirelli, Red Bull, Renault, Villeneuve,