Un ex della Fia alla Ferrari, niente Formula 1 a Copenaghen e una tribuna per Sirotkin

domenica 23 settembre 2018 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Chi era costui. Da giovedì alla Ferrari può prendere servizio Laurent Mekies alla scadenza dei sei mesi obbligatori di gardening leave: è un reduce della Fia, come già Marcin Budkowski che un anno fa era passato dal potere sportivo alla Renault. Malgrado liti e polemiche su fairplay e assunzioni strategiche, la controversia sugli arbitri che diventano giocatori resta insoluta.

A casa di Magnussen. Si è arenata la proposta di una corsa a Copenaghen perché malgrado il governo sia disposto a impegnarsi finanziariamente, manca il contributo della città. Lo scrive pitpass.com, venerdì il ministro delle finanze ha ribadito un concetto che già aveva espresso a giugno:

The government is prepared to put some money into the hosting of Formula 1 in Denmark. But we don’t think it’s reasonable that the city where such a large event is to take place does not also contribute economically.

Tovarish Sirotkin. La prima tribuna della pista di Sochi è intitolata a Sirotkin, con tanto di gigantografia all’ingresso. Già dal 2014 alla pista del villaggio olimpico c’è una tribuna per Kvyat, dal 2017 una per Petrov. Così ogni asso dell’automobilismo russo ha un riconoscimento d’onore…

Mercato e dintorni. E a proposito di Kvyat, il suo manager adesso è Nicolas Todt. Che dovrebbe avere i contatti giusti per riportarlo a correre in Formula 1, al di là del contratto da tester che Kvyat s’è guadagnato a gennaio con la Ferrari.

Iron man. Alex Zanardi ha un altro record mondiale: 226 km di triathlon in 8 ore e 26 minuti. A Cervia nella gara di Ironman che combina ciclismo, nuoto e corsa arriva quinto tra i normodotati. Sui social: “Mio figlio può essere orgoglioso del suo vecchio”.

Amarcord. Su ispirazione delle serie americane, nasce a Mosport Park nel 1973 la safety car in Formula 1. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Ferrari, Fia, Kvyat, Mekies, Sirotkin, Sochi, Todt, Zanardi,