Ferrari cerca piloti, Fisichella ai Soliti Ignoti e una mostra per Michael Schumacher

domenica 6 gennaio 2019 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Annunci di lavoro. La Ferrari è disperatamente alla ricerca di un pilota a cui affidare il simulatore dopo il ritorno di Kvyat in Toro Rosso e la promozione di Giovinazzi a guida ufficiale all’Alfa. C’era un’offerta per Kubica che per il 2019 invece di stare in panchina ha preferito i Gran Premi con la Williams. Oggi Vettel fa una riflessione:

We’re extremely thankful for the guys, taking in the time because it’s not the nicest job on Friday night, especially when you’re young, but it’s important, it all adds up. I think we will find people that fit in very well and very quickly so I’m confident we will have a strong team on that front as well next year.

Dalla Russia con amore (e sponsor). Per il posto da terza guida, radio box adesso mormora di un interesse della Ferrari per Sirotkin. La prospettiva piace ai finanziatori russi. Intanto Sergey insieme con Sam Dejonghe è accreditato per un test con Mahindra in Formula E.

Djancarlo. C’era anche Giancarlo Fisichella tra le identità da scoprire nella puntata dei Soliti Ignoti del 5 gennaio su Raiuno, a fare la marchetta per il nuovo libro. E la concorrente – stralunata nonché evidentemente allucinata – gli ha attribuito il merito improbabile di aver “illuminato il Cenacolo” di Leonardo. Invece bisognava sapere – o intuire – che l’ex ferrarista quando non gareggia è dj.

Keep Fighting. Il 3 gennaio, nel giorno del cinquantesimo compleanno di Michael Schumacher, la Ferrari in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting, ha aperto Michael 50, la mostra che omaggia l’ex barone rosso di Maranello ripercorrendone la carriera:

La Sala delle Vittorie espone alcune delle monoposto Ferrari più importanti tra quelle guidate nei suoi undici anni con la Scuderia.

Bollettino medico. Niki Lauda è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Akh di Vienna per un’influenza, è dovuto rientrare dalle vacanze di Natale a Ibiza. Lo apprende la stampa austriaca. Il suo sistema immunitario è ancora debole dopo il trapianto di polmone.

La Befana vien di notte. Il 6 gennaio la Befana porta dolcetti e carbone, nel 1999 ha portato la prima Bar, con tanto di polemica per la livrea sdoppiata. Appunti di Corsa è il diario dei Gran Premi di F1WEB.it, dal 1950 all’era moderna, in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Bar, Ferrari, Fisichella, Formula E, Lauda, Schumacher, Sirotkin, Vettel,