I fiori di Gasly per Antoine, mentre Renault si defila nel processo contro Racing Point

giovedì 27 agosto 2020 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Il ricordo. Certi momenti perdono l’intimità e la dimensione privata che meritano: c’erano tutti i fotografi in schieramento da battaglia per immortalare il momento in cui Gasly ha deposto i fiori al Raidillon, dove un anno fa ha perso la vita Antoine Hubert in Formula 2. In omaggio all’amico col quale ha condiviso la gavetta, Gasly indossa un casco rosa con un collage di immagini.

La riflessione. E sull’incidente di Hubert è tornato anche Latifi, che quella gara la stava disputando:

Immediately after all the events had happened there was a thought of knowing that it could have been any one of us in that race, had things unfolded differently.

Amici come prima. Renault ritira l’appello che chiedeva ulteriori sanzioni contro Racing Point per i condotti dei freni dopo la sentenza del 7 agosto. E spiega: “Sono in corso dialoghi costruttivi con la Fia e gli altri soggetti”. A questo punto resta solo la Ferrari a spingere per il processo in Corte d’appello, sulla base di esigenze di chiarezza che evidentemente non valgono in senso assoluto, visto com’è andata sulla questione del motore.

Sette giorni in più. Slitta a Monza il divieto delle mappature da qualifica che la Fia voleva attuare già da Spa. Le squadre hanno chiesto tempo per mettersi in regola. Quella che rischia di perderci di più resta la Mercedes.

La ripartenza. Intanto la gestione dell’emergenza sul coronavirus entra in fase 2 anche in Formula 1: a Spa sale di dieci unità il personale concesso a ogni squadra, per un totale di novanta. Si tratta di un bonus che permette il ritorno nel paddock delle equipe di hospitality, mentre resta fisso a sessanta il numero di unità destinate a lavorare sulle auto.

Amarcord. Il 27 agosto del 1967, pioggia e vento a Mosport Park accolgono la Formula 1 che debutta in Canada. Appunti di Corsa è il diario dei Gran Premi di F1WEB.it, dal 1950 all’era moderna, in print-on-demand oppure ebook su ilmiolibro.it.

Binotto, coronavirus, Ferrari, Fia, Formula 2, Gasly, Hamilton, Latifi, Mercedes, Monza, Racing Point, Renault, Spa, Villeneuve,