È morto Campos, a Fiorano c’è Sainz sulla Ferrari mentre la Formula E riorganizza la stagione

giovedì 28 gennaio 2021 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Il lutto. All’età di 60 anni, per problemi cardiaci si è spento Adrian Campos. Ex pilota, poi team manager, resta negli annali come il primo a mettere Alonso su una vera macchina da corsa, anche prima di Briatore. Nel 2012, in intervista esclusiva per F1WEB.it, aveva detto: “Quando sei vicino a lui, Alonso è il figlio che tutti vorremmo avere”.

Nuova divisa… Sainz ha guidato per la prima volta la Ferrari a Fiorano mercoledì, percorrendo “oltre cento giri”, scrive la Scuderia:

Quando sono arrivato in pista e ho visto la Ferrari con il mio numero 55 mi sono molto emozionato. Lo stesso è accaduto durante il primo giro.

… e nuovo taglio? Non s’è capito fino a che punto sia voluto il nuovo look di Sebastian Vettel, stempiato e senza ciuffo nell’abitacolo dell’Aston Martin: è diventato virale su siti e social, il che la dice lunga sui contenuti di certi media, anche grossi.

Post covid. Wolff ha svelato di aver contratto pure lui il coronavirus e di averlo superato. Si è ripreso anche Leclerc che era rimasto in isolamento a Monte Carlo: mercoledì si è rivisto in fabbrica per fare il nuovo sedile.

Rischedulazione. E nella contingenza della pandemia da coronavirus, la Formula E riorganizza il campionato e cancella l’appuntamento di Parigi sostituendolo con una gara all’autodromo di Valencia, dove è più pratico organizzare una bolla di sicurezza intorno all’evento. Al momento restano confermate invece altre sedi urbane, fra cui Roma il 10 aprile.

Amarcord. Sainz sarà il terzo spagnolo a guidare la Ferrari nei Gran Premi, dopo Portago e Alonso, ma il quinto in assoluto sulla rossa da Formula 1, contando anche de la Rosa e Gene. La Formula 1 giorno per giorno è Appunti di corsa, in print-on-demand oppure ebook su ilmiolibro.it.

Alonso, Aston Martin, Autodromo di Valencia, Briatore, Campos, coronavirus, de la Rosa, Ferrari, Fiorano, Formula E, Gene, Roma, Sainz, T. Wolff, Vettel,