Robert Kubica alla Renault. Ma ha sfiorato Ferrari e Toyota

mercoledì 7 ottobre 2009 · Mercato
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Si guardava intorno da un po’. Robert Kubica a giugno aveva già cominciato a cercarsi un volante. Lo voleva la Ferrari al posto di Badoer (cioè al posto di Massa): non se n’è fatto niente perché Robert è troppo alto per la F60. E perché la rossa non poteva pagargli cinque gare adesso e lasciarlo in panchina nel 2010.

Lo ha cercato anche la Toyota per il 2010, ma a Suzuka la trattiva in qualche modo si è inceppata. Così alla fine a toglierlo dal mercato è la Renault: gli darà il volante che ha lasciato da Alonso, gli costruirà tutta la squadra intorno per cercare di risalire la china.

Per Kubica è un po’ come tornare a casa: “Con loro ho vinto il campionato World Series nel 2005. Il premio fu un test in Formula 1”, sulla macchina che all’epoca vinceva i Mondiali.

Bob Bell rivela: “È dal 2006 che cerchiamo di metterlo sotto contratto, perché Robert è uno dei piloti più talentuosi della Formula 1“.

In teoria Kubica si mette al riparo dalle burrasche, lascia il team che l’ha fatto debuttare tre anni fa, che sarà BMW solo fino a novembre e che nel 2010 finirà in balia di nuovi soci e in balia del destino. Ma il futuro è un’incognita anche per la Régie, quindi chissà…

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