Alonso torna al simulatore, il Gran Premio di Germania verso la cancellazione

mercoledì 18 marzo 2015 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete: le frecciatine sul recupero di Alonso, il futuro nero del Gran Premio di Germania, l’accordo economico che chiude la disputa tra la Sauber e van der Garde, il bluff delle minacce di Mateschitz.

Pitpass.com, “Alonso will be in the simulator on Wednesday”

Alonso riprende confidenza con la guida dopo l’incidente dei test di Barcellona e comincia dal simulatore: “Promemoria per Ron e i ragazzi, mentre lui sta nel simulatore assicuratevi che tutte le finestre e le porte siano chiuse, non sia mai qualche spiffero improvviso”.

Bild, “Kein Deutschland-GP in diesem Jahr”

Si fanno sempre più flebili le probabilità del Gran Premio di Germania. L’alternanza vorrebbe che si corresse al Nurburgring, ma Ecclestone a gennaio ha proposto di virare su Hockenheim. Che invece adesso si chiama fuori perché “non c’è tempo per vendere i biglietti”.

Adam Cooper, “Van der Garde case set to be settled”

Si chiude il caso legale che ha tenuto banco per tutto il week end di Melbourne: la Sauber verserà a Giedo van der Garde “un indennizzo di 15 milioni di euro, una somma sostanziale date le ovvie difficoltà finanziarie del team”.

Cesare Maria Mannucci, “Il bluff delle minacce Red Bull”

Horner pretende dalla Fia il livellamento delle prestazioni per raggiungere la Mercedes, Mateschitz rincara e minaccia un’altra volta di ritirare la squadra. Come un anno fa dopo la squalifica di Ricciardo per il flussimetro non omologato. Ma non è credibile: “Primo perché Red Bull e Toro Rosso hanno firmato il Patto della Concordia che  impegna a correre sino al 2020, poi se lo facessero perderebbero tutti i bonus Fom per l’anno successivo”. Qualcosa come 120 milioni di euro.

Alonso, Ecclestone, Hockenheim, McLaren, Red Bull, Sauber, van der Garde,