Red Bull, fiducia a Webber anche nel 2013. Ma c’era l’opzione Ferrari

martedì 10 luglio 2012 · Mercato
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Il mercato piloti ha una pedina in meno. Christian Horner a Silverstone dichiarava: “Ci metteremo al tavolo quest’estate e parleremo del futuro”. Invece Red Bull anticipa i tempi della trattativa e prima della pausa di agosto già estende il contratto di Mark Webber a tutto il 2013.

Ha 116 punti in classifica, è messo meglio di Vettel, è il diretto inseguitore di Fernando Alonso nel Mondiale, è reduce dalla vittoria di Silverstone. Webber adesso è pure più tranquillo sotto l’aspetto della fiducia che la squadra gli tributa: “Così uno si concentra solo sulla macchina e sulle persone che gli stanno intorno”.

Dice che sostanzialmente non ha mai avuto dubbi sul rinnovo: “La mia autostima è molto alta, vado a tutto gas. Conosco i nomi di tutti, conosco tutti i dipartimenti. Per un pilota è una cosa importantissima”.

Però ammette che il contatto con Maranello c’è stato, dal momento che Felipe Massa ha il volante assicurato soltanto fino a dicembre e la Scuderia cerca un uomo di peso da affiancare ad Fernando Alonso.

Stefano Domenicali prima dell’ufficialità del rinnovo di Webber comunque diceva: “Noi non abbiamo nessuna fretta per stabilire la formazione dell’anno prossimo”. Ma di fatto la mossa della Red Bull sblocca anche le altre trattative nel paddock.

Alonso, Domenicali, Ferrari, Horner, Massa, Red Bull, Webber,