Il papà di Button “perde” la Ferrari ad Alassio. La ritrova a Laigueglia

giovedì 20 gennaio 2011 · Fuori tema
tempo di lettura: meno di 1 minuto

John Button, il papà di Jenson, lo scorso week-end era in Liguria fra Alassio e Laigueglia per fare shopping. Non farebbe notizia visto che lui e Jenson sono residenti a Monte-Carlo e bazzicano la riviera ligure, ma Button senior domenica mattina si è rivolto al commissariato per denunciare il furto di una Ferrari 550 Maranello bordeaux da 150 mila sterline: la sua.

“A noi – dice la polizia – ha raccontato di aver lasciato la macchina davanti al suo hotel”, il Mediterranee 4 stelle di Alassio.

Passa qualche ora e una pattuglia trova la Ferrari in perfetto stato e senza segni di scasso, parcheggiata sulla via Aurelia, nel tratto di lungomare Badarò a Laigueglia.

La polizia fa tante ipotesi, compresa quella del ladro gentiluomo che restituisce l’auto quando scopre l’identità del proprietario, come a Napoli negli anni Ottanta con la BMW di Ruud Krol.

La teoria più plausibile però è anche quella che fa più ridere: mister Button ha scambiato il lungomare di Alassio per quello di Laigueglia, ha parcheggiato la Ferrari in un posto e l’ha cercata altrove.

Button,