La Ferrari in azzurro per Miami, il Congresso per Andretti e la sfera di Las Vegas per Ayrton Senna

venerdì 3 maggio 2024 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Azzurro ma non troppo. Se l’aspettavano tutta azzurra la Ferrari per Miami, dopo l’annuncio che in effetti lasciava presumere più coraggio. Invece, sono azzurre solo le divise; sull’auto, qualche sbuffo: la Scuderia a Miami rende omaggio ai colori classici degli Stati Uniti nel motorsport, in occasione dei settant’anni dallo sbarco su quel mercato.

Cambia-menti. Trova una nuova sistemazione David Sanchez, la terza in quattordici mesi: dalla Ferrari alla McLaren e da lì all’Alpine, dove adesso è il nuovo direttore tecnico esecutivo.

E mo? Dodici membri del Congresso degli Stati Uniti hanno scritto a Liberty in merito all’esclusione del team di Andretti, evidenziando una violazione delle leggi americane sull’antitrust:

America demands its due. If you want access to our markets, if you want access to our fans, you must grant access to our companies, you must grant access to our automotive workers, you must grant access to Americans themselves.

Mi manda Toto. La Mercedes sta lavorando per ottenere dalla Fia una deroga al requisito della maggiore età per il debutto nei Gran Premi, allo scopo di anticipare l’esordio di Kimi Antonelli – 18 anni il prossimo agosto – e metterlo sulla Williams al posto di Sargeant. Che a questo punto, difficilmente finirà la stagione…

#ayrtonsennasempre. Nel giorno della ricorrenza dei trent’anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, la sfera sulla Strip di Las Vegas si è colorata con i colori del suo casco. Il grosso delle iniziative, a Imola in occasione del Gran Premio del 19 maggio, quando Vettel guiderà la McLaren MP4/8 del 1993.

A. Senna, Alpine, Andretti, Antonelli, Ferrari, Fia, Liberty Media, Mercedes, Miami, Sargeant, Williams,