Ferrari, impazza il gossip tecnico: a Idiada in anteprima le novità per l’India

martedì 23 ottobre 2012 · Test
tempo di lettura: 2 minuti

C’era già stata a fine giugno con Marc Gene in vista di Silverstone, c’è tornata adesso con Davide Rigon. La Ferrari dopo la penuria di aggiornamenti della Corea ha messo in piedi una sessione straordinaria di tre giorni di test in rettilineo a Idiada per deliberare le novità che la F2012 deve montare in India.

Stefano Domenicali nell’intervista ad Auto Motor und Sport sostiene che la Ferrari deve recuperare “almeno due decimi” alla Red Bull: “Ma non possiamo reinventare la macchina”. Nel frattempo il gossip tecnico cavalca.

Secondo i report della rete, la rossa a Idiada è andata in pista con diverse combinazioni di ali anteriori e posteriori, un fondo inedito, più piccole variazioni alle prese dei freni che erano state modificate pure a Yeongam.

Due restano comunque gli elemento su cui si concentra la Scuderia. Il primo è il super DRS che già in Corea faceva discutere. Le indiscrezioni si mischiano ancora perché il web riporta voci di ottimismo moderato, come pure di delusione misurata in merito al fatto che alcuni degli elementi del pacchetto continuano a comportarsi in modo imprevedibile rispetto a quanto si rileva in galleria del vento.

L’altro punto clou dell’assetto sono gli scarichi. Secondo la stampa spagnola il Cavallino ne ha testato un’evoluzione già in Corea, ma solamente sulla macchina di Massa.

La voce non trova conferme ufficiali: è più che altro un’ipotesi. E si fonda esclusivamente sul fatto che Felipe a Yeongam fosse decisamente più in palla di Alonso contrariamente alla media stagionale.

Alonso, Domenicali, drs, Ferrari, Idiada, Massa, Nuova Delhi, Rigon,