Risolta la disputa con BMW: Timo Glock è un pilota Toyota

lunedì 19 novembre 2007 · Mercato
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Timo Glock rompe i vincoli con la BMW e dal 2008 sarà il compagno di squadra di Jarno Trulli alla Toyota, a pieno servizio e senza pendenze legali. Si risolve così la disputa col Contract Recognition Board, l’organismo della FIA per la registrazione e la revisione dei contratti.

In pratica, su Glock, la BMW vantava ancora un’opzione sebbene non avesse intenzione di esercitarla nel breve termine. Dice Mario Theissen: “Ci sono Nick Heidfeld e Robert Kubica sotto contratto. A Glock abbiamo proposto di rimanere nel team come test driver, ma lui aveva un’offerta per correre come titolare”. E ha preferito quella.

Da campione in carica di GP2, Glock torna in Formula 1 dopo il cammeo del 2004 alla Jordan: “Sì, è passato un bel po’ di tempo, ma mi sono tenuto sempre allenato, ho fatto dei test di volta in volta, quindi mi metterò subito al passo”.

Debutto previsto per Jerez, ai test di dicembre. Ma serve l’autorizzazione definitiva della BMW che, comunque, fino al 1° gennaio ha il diritto sul cartellino.

Nel frattempo, resta a piedi Ralf Schumacher. Il commento della Toyota è diplomatico: “Lo ringraziamo per il suo contributo, per l’esperienza e per i podi che ci ha regalato. Ci spiace interrompere la collaborazione, ma le circostanze sono cambiate”.

Bmw, Glock, Toyota,