Istanbul, la legge vieta lo champagne a Vettel. Lui beve comunque…

martedì 10 maggio 2011 · Fuori tema
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Si fa crescere la barbetta incolta per sembrare più maturo, ma per la legge turca è ancora troppo piccolo per bere alcolici. Sebastian Vettel a Istanbul era stato avvisato dagli organizzatori: niente champagne sul podio in caso di vittoria.

“Se n’era parlato nel briefing dei piloti. La legge – conferma Chris Horner ai giornalisti – dice che in Turchia puoi bere se hai almeno 24 anni. Lui ne ha ancora 23”.

Secondo la stampa brasiliana, a Seb era stato raccomandato di limitarsi a spruzzare lo champagne. Vettel però un sorso alla bottiglia l’ha dato comunque

La norma fa parte di un decreto che il governo turco – a maggioranza di islamici moderati – ha varato all’inizio dell’anno per mettere a freno il consumo di alcolici: ne è vietata per esempio anche la vendita nei supermercati che si trovano nei dintorni di luoghi e locali frequentati da minori.

Misure restrittive sono previste pure per le sponsorizzazioni negli eventi sportivi: la Sauber a Istanbul ha dovuto rimuovere i loghi di Tequila dalla livrea e dai motorhome, come succedeva ai tempi del Gran Premio di Francia.

Dalla prossima stagione agonistica, in Turchia dovrà cambiare denominazione anche l’Efes Pilsen, il club di basket che prende in prestito il nome da una delle maggiori marche di birra del Paese.

Horner, Istanbul, Sauber, Vettel,