Maldonado lo frega un’altra volta, Hulkenberg torna con Force India

martedì 3 dicembre 2013 · Mercato
tempo di lettura: 2 minuti

Ci ha preso al cinquanta per cento. Eddie Jordan a metà ottobre alla Bbc anticipava: “Massa andrà alla Lotus. Hulkenberg tornerà con Force India”. Massa è andato alla Williams, però Hulkenberg effettivamente da Hinwil si è trasferito a Silverstone che già l’aveva accolto nel 2012. Riduttivo, comunque, per uno che prima dell’estate era l’uomo del mercato.

Sta di fatto che per ragioni diverse un po’ alla volta i big gli hanno chiuso tutte le porte. Anche in malo mado. La Ferrari per esempio. Pare gli avesse fatto firmare un’opzione a Budapest, poi dopo Monza l’ha scaricato via sms e ha virato su Raikkonen.

La Lotus invece lo voleva in macchina per Austin e Interlagos, lui giustamente in cambio pretendeva un contratto nel lungo termine e alla fine il team per motivi di budget la preferenza l’ha data a Pastor Maldonado. Che proprio a Hulkenberg nel 2011 già aveva soffiato il posto alla Williams.

Rancore? “Non scopriamo niente di nuovo, ci sono persone – osserva Nico – che arrivano in Formula 1 con un sostegno finanziario. Questo probabilmente è positivo per loro, ma io non ho niente da offrire in questi termini, per cui devo girarci intorno”.

Proprio nullatenente non è. Qualche sponsor personale ce l’ha, tant’è che la Sauber un anno fa l’ha tirato a bordo al posto di Kobayashi che di punto in bianco era rimasto al verde. Ma quelli di Hulkenberg restano bruscolini rispetto alle valigie degli altri.

Ferrari, Force India, Hulkenberg, Jordan, Lotus, Maldonado, Williams,