Ferrari conferma Raikkonen… nel giorno del compleanno di Hulkenberg

mercoledì 19 agosto 2015 · Mercato
tempo di lettura: meno di 1 minuto

È la mossa che chiude il mercato dei posti che contano e di fatto toglie alla stampa e alla rete un tema caldo per vendere fumo. Kimi Raikkonen resta a Maranello con Sebastian Vettel anche l’anno prossimo, è un rinnovo che vale per dodici mesi, poi nel 2016 si ridiscute tutto. Compensi e rapporti con gli sponsor.

Come tutto s’è ridiscusso da zero adesso, dal momento che il 31 luglio era scaduta l’opzione e la Ferrari non aveva ritenuto di esercitarla alle vecchie condizioni.

Arrivabene dopo l’Ungheria rinviava le manovre di mercato: “In estate non si pensa”. Invece il comunicato ufficiale arriva il 19 di agosto, poche righe come sempre, alla vigilia del Gran Premio del Belgio dove Kimi di solito rinasce e curiosamente nel giorno del compleanno di Nico Hulkenberg. Che sa un po’ di beffa per uno che secondo la stampa tedesca si giocava un’altra volta il posto a Maranello dopo la bocciatura che già ha rimediato due anni fa via sms quando al Cavallino ancora c’era Stefano Domenicali.

Soprattutto, resta col due di picche pure Valtteri Bottas. Pare che la Williams volesse troppo. O forse era Toto Wolff a negargli il visto per tenerlo caldo per Stoccarda.

Arrivabene, Bottas, Ferrari, Hulkenberg, Raikkonen, Vettel,