Purtroppo Haryanto non correrà neanche nel 2017

giovedì 5 gennaio 2017 · Mercato
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Certe volte le notizie le danno gli uffici stampa, certe volte… le mamme. Indah Pennywati, mamma e manager di Haryanto, fa sapere che per il 2017 non ci sono chance perché “la scadenza fissata dalla Sauber è passata”.

L’ufficialità ancora non c’è, ma qualche sito già scrive di una mossa più che logica: il passaggio di Wehrlein alla Sauber grazie al sostegno della Mercedes come contentino per il fatto che la stella a tre punte non è riuscito a infilarlo in Force India e non se la sente di metterlo nel team ufficiale con Hamilton.

Per cui Wehrlein copre l’ultimo posto su cui Haryanto poteva contare, dal momento che Pertamina l’ha abbandonato – e comunque non voleva rinnovare con Manor – e il governo indonesiano ha ridiscusso il finanziamento di 15 milioni di euro con cui l’anno scorso gli ha comprato il debutto a scapito di Alexander Rossi.

Haryanto comunque un nome nella categoria almeno se l’è fatto. Per l’incidente con Grosjean nella corsia dei box a Melbourne. E per la vittoria – che poi la Fom gli ha revocato – nel sondaggio per il pilota del giorno, sempre a Melbourne. Per tutto il resto, una serie di ritiri senza acuti.

Haryanto, Manor, Mercedes, Sauber, Wehrlein,