Il lancio della nuova Ferrari, la Formula E senza Montreal, la Formula 1 senza le ragazze in griglia

martedì 19 dicembre 2017 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

L’appuntamento. La tabella di marcia è già scritta, cadranno giovedì 22 febbraio 2018 i veli della nuova Ferrari, quattro giorni prima del via dei test. Lo riporta una nota della Scuderia. “E non ho dubbi – parole di Marchionne – sul fatto che saremo competitivi”.

Aridaje. E già che c’è, nel gioco al rialzo in vista della nuova Concordia, Marchionne aggiunge benzina alle minacce di abbandono: “C’è la possibilità di svincolarsi. Credo che la Ferrari abbia la forza per trascinare anche altri in un campionato alternativo”.

Ragazze, no grazie. Nel frattempo, nel processo di ristrutturazione della Formula 1 e nel rispetto dei generi, Liberty discute la valenza delle grid girls, Ross Brawn svela che al vaglio c’è l’ipotesi di abbandonare l’usanza: “Ma non sarà una decisione che prenderò io”.

A proposito. In merito al ruolo della figura femminile in Formula 1, nel 2015 l’associazione internazionale contro il sessismo sui media aveva stigmatizzato l’atteggiamento di Hamilton che in Cina aveva innaffiato di champagne una hostess non proprio entusiasta…

Divieto d’accesso. La Formula E perde la tappa di Montreal che avrebbe chiuso la stagione il 28 e il 29 luglio sullo stradale nella zona di Maison Radio-Canada. La decisione l’ha presa la nuova giunta, con motivazioni di carattere finanziario.

Amarcord. In pieno centro a Mosca, il 19 dicembre del 2000 c’è un attentato al vicesindaco, la polizia lo collega agli affari di Nagatino, dove si lavora a un autodromo per la Formula 1; il progetto alla fine si arena. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in riedizione a prezzo speciale in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Brawn, Ferrari, Formula E, Liberty Media, Marchionne,