Le grane legali della Fia, l’Indycar su Netflix e l’orario della partenza del Gran Premio d’Australia

giovedì 21 marzo 2024 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

L’epilogo. La Fia ha chiuso l’inchiesta sul ruolo di ben Sulayem a Gedda nel 2023 sulla revoca della penalità ad Alonso e, soprattutto, in merito all’omologazione del circuito di Las Vegas. Secondo il comitato etico, che ha lavorato per 30 giorni sul caso, non ci sono prove che il presidente abbia interferito con i fatti. Ma resta altissima la diffidenza nel paddock, lo dice apertamente anche Hamilton: “Non ha mai avuto il mio sostegno”.

In tribunale. E intanto, a carico della Fia viene aperto ufficialmente un fascicolo dalla giustizia francese, a seguito della denuncia presentata da Susie Wolff, dopo la questione del presunto conflitto d’interesse per il passaggio di informazioni riservate. La sua nota, via social:

There has still not been any transparency or accountability in relation to the conduct of the FIA and its personnel in this matter. I feel more than ever it is important to stand up, call out improper behaviour and make sure people are held to account. Whilst some may think silence absolves them from responsibility – it does not.

Mercato. Cerca stabilità la McLaren: Zak Brown resta fino al 2030 nella posizione di amministratore delegato, la carica che ricopre dal 2018. Invece Simone Resta passa dalla Ferrari alla Mercedes, sarà il nuovo responsabile strategico degli sviluppi. Con lui, prende la strada di Stoccarda anche Enrico Sampò.

Ci siamo anche noi. Sbarca su Netflix con una docuserie, cinque anni dopo la Formula 1, anche l’Indycar: dal 4 aprile la piattaforma offre la prima stagione di 100 Days to Indy. Le riprese della seconda stagione sono già in corso, sulla fiducia.

Dagli errori si impara. Scatta alle 15 ora locale – le 5 in Italia – il Gran Premio d’Australia, in anticipo di due ore rispetto all’edizione della scorsa stagione… dove il sole basso del tramonto aveva disturbato la visibilità e determinato il casino dell’incidente alla ripartenza dopo la bandiera rossa.

ben Sulayem, Brown, Ferrari, Fia, Hamilton, Indycar, Las Vegas, McLaren, Melbourne, Mercedes, Netflix, S. Wolff,