La Ferrari voleva Button: in squadra con Alonso al posto di Massa

mercoledì 4 aprile 2012 · Mercato
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Anno 2009, Jenson Button vince il Mondiale con la Brawn, si rivaluta, sale di quotazione e la Ferrari lo cerca: per il 2010 lo vuole al posto di Massa dopo l’incidente di Budapest. Invece alla presentazione della macchina, Montezemolo racconta un’altra storia. Dice che Felipe è “un acquisto in cui crediamo moltissimo”.

La Ferrari ci riprova nel 2011 e l’obiettivo è sempre lo stesso: scaricare Massa e accalappiare Button. Salta tutto un’altra volta perché Jenson a ottobre prolunga il contratto con la McLaren in occasione del Gran Premio del Giappone.

Oggi Button la rossa non la nomina. Su Estadao Esportes dice solamente: “Mi ha fatto piacere vedere che il mio lavoro viene apprezzato. Ho sentito quello che certi team avevano da offrirmi”.

Magari ci ripensa. Perché in un’altra intervista, al Daily Telegraph, ammette: “Se Lewis (Hamilton) non fosse in Formula 1, personalmente penso che sarebbe esaltante stare in squadra con Fernando Alonso“.

I termini della collaborazione di Jenson con Woking non li conosce nessuno. Massa per contro è ufficialmente sotto esame: ultimo anno di contratto, zero punti, il morale sotto i tacchi.

Barrichello consiglia: “Si rilassi. Poi tornerà su”. Montezemolo promette: “Ha la nostra fiducia”. Ce l’aveva anche nel 2010, poi invece Maranello spediva le veline a Button.

Alonso, Button, Ferrari, Massa, McLaren, Montezemolo,