Raikkonen supplica: “Più pericolo” in Formula 1. E Monza vede nero

giovedì 11 giugno 2015 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete: l’intervista di Raikkonen alla tv francese, le nubi sempre più dense su Monza, le paranoie di Autosprint, il primo sponsor della Manor e un po’ di statistiche dal Gran Premio del Canada.

Canal+, “Räikkönen milite pour “une F1 plus dangereuse”

Nell’intervista con Alesi alla tv francese, Raikkonen si lascia scappare una di quelle frasi che facilmente si prestano alla strumentalizzazione. Traduzione alla lettera: “Sono sicuro che si debba fare qualcosa per rendere la Formula 1 più emozionante da guardare e anche far vedere davvero la velocità e renderla un po’ più pericolosa. Fa parte del gioco. Non vogliamo che qualcuno si faccia male, ma rende anche le cose più interessanti”.

Vincenzo Borgomeo, “Problemi per Monza”

Non ci tiene a passare alla storia come il presidente dell’Aci che perderà la Formula 1, ma Angelo Sticchi Damiani vede sempre più nero su Monza: “Sarà più facile confermare il Rally d’Italia che il Gran Premio. Per quell’appuntamento abbiamo qualche problema e non lo nascondiamo”. Il contratto scade nel 2016, Ecclestone non ha intenzione di rinnovare alle vecchie condizioni.

Autosprint, “Chi rema contro Vettel e la Ferrari?”

Secondo Alberto Sabbatini di Autosprint, “c’è qualcuno cui piace far girare storie di irregolarità sul fronte Ferrari forse per innescare nervosismo nel team. E la provenienza di queste voci è sempre di stampa inglese. Forse aizzata da qualche team straniero”. Oppure dagli alieni. Oppure dalle scie chimiche.

Jacopo Rubino, “Airbnb partner della Manor in F1”

Praticamente è passato inosservato, ma c’era un nuovo sponsor, il primo, e per il momento ancora l’unico sulla Manor in Canada: “Airbnb è la più popolare piattaforma al mondo per gli affitti di alloggi a breve termine, uno degli esempi più fulgidi di quella che viene definita sharing economy“.

Thejudge13.com, “Records and stats, Montreal edition”

E sempre da Montreal arriva una bella scia di statistiche curiose. Per esempio: Alonso s’è ritirato per la terza volta consecutiva, gli era successo solo nel 2001, con la Minardi. Lui e quelli della Manor sono gli unici ancora senza punti. Invece Maldonado col settimo posto fa in un colpo solo più punti di quanti ne aveva marcati nelle ultime 46 corse.

Alonso, Autosprint, Ferrari, Maldonado, Manor, Montreal, Monza, Raikkonen,