Il rinnovo di Rosberg, la cessione della Sauber e la battaglia legale di Imola

venerdì 22 luglio 2016 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete e dal mondo: Rosberg rinnova con la Mercedes, Sauber vende, Imola sfida Monza in tribunale, la Fia installa i sensori per controllare i limiti della pista.

Rosberg rinnova…

Arriva attraverso un video sui social network la notizia della riconferma di Rosberg alla Mercedes: due anni di estensione del contratto che sarebbe scaduto a dicembre. La trattativa per conto di Rosberg l’ha condotta Gerhard Berger che secondo la Bild ha strappato a Stoccarda un accordo per il valore di 45 milioni di euro.

… e Sauber vende

A rischio tracollo da mesi, con lo spettro di non arrivare alla fine della stagione, Sauber non ha venduto a Tetrapak come aveva scritto motorsport.com bensì a Longbow Finance che è svizzera come il team, ma secondo i tabloid è agganciata a un fondo svedese che si riconduce agli sponsor di Ericsson. Al comando resta Monisha Kaltenborn, esce invece Peter Sauber.

Imola contro Monza

Come aveva anticipato Repubblica a giugno, è finita in aula la disputa per il Gran Premio d’Italia. Formula Imola ha presentato ricorso al Tar del Lazio in merito al provvedimento con cui l’Aci ha respinto la richiesta di sostenere economicamente Imola girando all’Emilia i soldi che il governo ha sbloccato con la Legge di Stabilità.

Quei sensori dentro i cordoli

Debutta a Budapest un sistema sperimentale della Fia per controllare i limiti della pista: nei cordoli delle curve 4 e 11 la Federazione ha annegato i sensori per leggere la posizione delle macchine e determinare inequivocabilmente le infrazioni.

Berger, Budapest, Fia, Imola, Kaltenborn, Mercedes, Monza, Rosberg, Sauber,