Schumi junior in Formula 2, i test di Abu Dhabi, la resa dell’Haas e le condizioni di Sophia Florsch

mercoledì 28 novembre 2018 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

L’anno che verrà. Si riaccendono i motori dopo neanche un giorno e mezzo dalla bandiera a scacchi di Abu Dhabi: ai primi test per il 2019, esce Vettel alla prima curva, poi segna il miglior tempo della prima giornata. Lo batte Leclerc di 4 decimi nella seconda, all’esordio da titolare sulla rossa. Come lui, in tanti cambiano casacca: Raikkonen in Sauber, Stroll in Force India, Sainz in McLaren, Gasly in Red Bull. Tornano a guidare in una sessione ufficiale Kubica e Kvyat.

Chi entra e chi esce. Toro Rosso lunedì ha ufficializzato l’ingaggio di Alexander Albon. Britannico, di origine tailandese, subentra a Brendon Hartley che Marko aveva recuperato a sorpresa nel 2017: “Mi sento come se avessi lasciato il lavoro in sospeso, ho finito la stagione meglio di come ho iniziato”.

I grandi di domani. Mick Schumacher ha un posto in Formula 2, con Prema che quest’anno l’ha sostenuto in Formula 3. Arriva nella serie cadetta anche Mazepin con Art, al posto di Russell che è partito per la Williams, mentre Matsushita ritorna col team Carlin dopo che l’Honda aveva provato a piazzarlo in Toro Rosso.

Bandiera bianca. L’Haas ha lasciato trascorrere le 96 ore per formalizzare l’appello contro la decisione che la Fia ha emesso ad Abu Dhabi, sul diritto di accesso della nuova Force India ai proventi finanziari come costruttore a tutti gli effetti.

Auguri. È tornata a casa Sophia Florsch, l’intervento dopo lo schianto impressionante di Macao è andato a buon fine, adesso inizia la riabilitazione: “Sono davvero felice di poter rivedere nei prossimi giorni tutta la mia famiglia e gli amici. Ho celebrato il mio secondo compleanno il 18 novembre a Macau”.

Amarcord. Surtees sceglie l’Honda il 28 novembre del 1966: a giugno il contrasto con Eugenio Dragoni, il direttore sportivo, è sfociato nel divorzio dalla Ferrari e l’ha portato provvisoriamente alla Cooper per finire il campionato. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è in print-on-demand su ilmiolibro.it.

Abu Dhabi, Albon, Force India, Formula 2, Haas, Hartley, Leclerc, Macao, Schumacher,