La Formula 1 a Eurodisney, ancora Ferrari per Schumi junior e ancora un rinvio per Miami

mercoledì 10 aprile 2019 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Formula Mickey Mouse. La promozione del Gran Premio di Francia porta la Formula 1 a Eurodisney, dove Ecclestone dieci anni fa pensava di organizzare una corsa completa: domenica la Renault si è esibita con Anthoine Hubert, campione in carica di GP3 nonché pilota del vivaio della Regie, per la prima tappa di un roadshow che si chiude il 12 maggio a Saint Raphael.

Fantasie di primavera. Dai test di Sakhir alle prove libere in Germania: secondo Kolner Express, c’è un piano della Ferrari per mettere Mick Schumacher sulla rossa nelle prove libere a Hockenheim, nella gara di casa quindi. Dalla scuderia, che l’ha messo sotto contratto tre mesi fa, nessuna conferma. Anche perché significherebbe lasciare in panchina uno dei titolari – il che non è prassi per il cavallino – oltre che caricare di responsabilità Schumi jr nel weekend che lo vede già impegnato in Formula 2. Poco plausibile.

Miami Connection. Di fronte alle obiezioni dei residenti, resta in sospeso a Miami la firma del contratto per il Gran Premio di Formula 1 che nei piani di Liberty Media e degli organizzatori avrebbe dovuto disputarsi già quest’anno. Adesso l’amministrazione locale ha rinviato ogni decisione al mese di maggio.

Operazione America. Il 26 maggio, Alonso torna alla 500 Miglia di Indianapolis per riprendersi quello che il motore Honda gli ha negato due anni fa. Ma stavolta ci riprova con motore Chevrolet. Intanto McLaren ha presentato la livrea, non molto dissimile da quella per la Formula 1, con il brand Vuse di British American Tobacco. E Nando martedì ha provato a porte chiuse in Texas, in vista dei test collettivi. Il suo commento:

Pure adrenaline. Happy with our first day, and thanks to all the McLaren Indy team for today.

Amarcord. Il 10 aprile del 1987 comincia a Jacarepagua lo sciopero dei piloti contro la lievitazione dei costi delle superlicenze, Balestre soffoca la protesta, prima del via delle libere pagano tutti. O lo fanno i team per loro. Appunti di Corsa è il diario dei Gran Premi di F1WEB.it, dal 1950 all’era moderna, in print-on-demand oppure ebook a prezzo speciale su ilmiolibro.it.

Alonso, Indianapolis, McLaren, Miami, Renault, Schumacher,