Dal debutto di Brad Pitt al ritorno di Vettel: le balle più clamorose che vi hanno raccontato nel 2023

lunedì 4 dicembre 2023 · Mass media
tempo di lettura: 2 minuti

Non fa eccezione il paddock di Formula 1, come ogni posto del mondo è disseminato di falsi giornalistici e finti scoop, che non sono mancati nemmeno nel 2023. Queste le balle più clamorose che vi hanno raccontato nell’ultima stagione.

Stelle in pista. ESPN a maggio scrive che Brad Pitt, per girare le scene del suo film, “guiderà una vera Formula 1 accanto al resto della griglia a Silverstone”. Non solo: verrà iscritto “l’undicesimo team per il resto della stagione”. È evidentemente una bufala: Brad Pitt a Silverstone c’è, ma le riprese non icrociano mai le azioni di gara. E mai avrebbero potuto, chiaramente.

Rebranding. D’estate gira la voce che Alpha Tauri stia considerando il cambio di nome per il 2024, per ragioni di marketing. Vero. È falso invece che abbia scelto Hugo Boss. Eppure, secondo quanto riferisce RacingNews365 non c’era “trattativa con nessun altro”.

Fantamercato/1. Motorsport Network – ma solo la versione italiana, che al solito va per conto suo e non è allineata alla versione globale – ad aprile scrive che la Ferrari sta per sottrarre Enrico Balbo, il capo degli aerodinamici nonché la mente del super drs, alla Red Bull. E in cambio sarebbe disposta ad accorciare i tempi dell’uscita di Mekies verso l’Alpha Tauri. È una ricostruzione fantasiosa che non trova mai conferma, Balbo è ancora dov’è.

Alpha Tauri, de Vries, Ferrari, Perez, Red Bull, Silverstone, Vettel,