Alonso resta in Aston Martin, l’addio a Ted Toleman, la nuova base di Andretti e i gelati di Leclerc

giovedì 11 aprile 2024 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Connessioni pericolose. Probabilmente, il comunicato stampa più corto della storia: “I’m here to stay. È pluriennale l’estensione del contratto di Alonso all’Aston Martin, per cui Matador è destinato a ricongiungersi con l’Honda con la quale non ha precedenti felici e che nel 2026 rientra in Formula 1 proprio col marchio di Gaydon.

Il lutto. È morto Ted Toleman, l’ex patron dell’omonima scuderia che militò in Formula 1 dall’81 all’85. Brevemente, comunque abbastanza per scrivere pagine importanti, come il debutto di Senna nell’84 e il primo progetto di Byrne. Il messaggio di Domenicali a nome della Fom:

He gave so much to Formula 1 and his achievements and legacy will always be part of our history. Our thoughts are with his family and friends at this sad time.

A testa alta. Indefesso, malgrado l’ostruzione della Formula 1 e delle squadre, Andretti continua a lavorare duro verso il debutto e apre una sede in Europa, anche lui nell’area di Silverstone, dove nel raggio di 90 chilometri dalla pista ci sono già le basi di Aston Martin, Haas, McLaren, Mercedes, Red Bull, Renault e Williams. Attualmente le operazioni della squadra sono suddivise fra Silverstone, l’Indiana e la factory di General Motors – che lo sostiene attraverso Cadillac – in North Carolina.

Altri mondi. Sono “creme molto golose, ma in grado di stupire per il ridotto apporto calorico”, il marchio è Lec che sta per… Leclerc: a Milano è stata ufficialmente presentata la linea di gelati in barattolino pensata dai fondatori di Grom e supportata da Leclerc con Nicolas Todt, che da 15 anni è il suo manager.

Amarcord. L’11 aprile del 1999 si corre a Interlagos, Sarrazin resta con l’acceleratore bloccato e timbra contro le barriere dell’Arquibancadas l’unica partecipazione in Formula 1, dopo lo schianto gira come una trottola almeno sette volte in mezzo alla pista.

Alonso, Andretti, Aston Martin, Cadillac, Domenicali, Honda, Leclerc, Silverstone, Toleman,