Egemonia di Mercedes in qualifica in Francia, il piano traffico e l’upgrade di Honda e Renault

sabato 22 giugno 2019 · Snack news
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Al banco degli imputati. Hamilton nelle libere rientra da un fuoripista mentre sopraggiunge Verstappen, la Fia sente entrambi e archivia senza sanzioni, perché i piloti concordano sul fatto che la situazione non fosse “particolarmente pericolosa” e Verstappen non sia stato danneggiato. A un’ora dalla conferma della penalità di Vettel sul caso di Montreal, la stampa di parte ci vede un altro favore a Mercedes.

Viabilità. Un anno fa i tifosi attraverso i social segnalavano code di due ore per entrare, di quattro per uscire. L’organizzazione oggi promuove il nuovo piano per il traffico, ma il pubblico non ci sperava: le presenze in pista sono in calo.

Misson NotNow. Anche in Francia – come già in Australia e Canada, vale a dire nei paesi dove la legislazione anti tabacco è più severa – la Ferrari cancella ogni riferimento a Mission Winnow. E corre voce che stia valutando di rinunciarvi per sempre, come Ducati del resto, per schivare possibili sanzioni delle autorità. Il punto è abbastanza chiaro: al di là di quanto danno a credere Ferrari e Philip Morris, le finalità proditorie della campagna promozionale sono lampanti.

Due al prezzo di uno. Sirotkin raddoppia, oltre che della Renault diventa collaudatore anche della McLaren. La condivisione del cartellino si basa chiaramente sul contratto di fornitura di motori.

Amarcord. Il 22 giugno del 2008, con lo scarico destro carbonizzato e monco, Raikkonen deve cedere a Massa la vittoria del Gran Premio di Francia che all’epoca si tiene a Magny Cours; la Ferrari comunque salva la doppietta. Appunti di Corsa è il diario dei Gran Premi di F1WEB.it, dal 1950 all’era moderna, in print-on-demand oppure ebook a prezzo speciale su ilmiolibro.it.

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